Torre di Pixinnì - Domus De Maria, Provincia del Sud Sardegna

Indirizzo: 09010 Domus De Maria SU, Italia.

Specialità: Sito storico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 144 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Torre di Pixinnì

Torre di Pixinnì 09010 Domus De Maria SU, Italia

La Torre di Pixinnì es un sito histórico de gran interés situado en Domus De Maria SU, Italia, con la siguiente dirección: Indirizzo: 09010 Domus De Maria SU, Italia.

Este lugar cuenta con una calificación promedio de 4.6/5 en base a 144 reseñas en Google My Business, lo que indica una excelente experiencia de visitantes.

La Torre di Pixinnì es un lugar accesible en silla de ruedas, con instalaciones especiales para personas con movilidad reducida, como ingreso y estacionamiento accesibles. Además, es un lugar apto para niños, lo que lo hace ideal para visitas en familia.

En cuanto a sus características, la Torre di Pixinnì es una torre de defensa costera construida en el siglo XVI y es uno de los pocos ejemplos que quedan en la isla de Cerdeña. La torre se encuentra en una posición dominante sobre el mar y ofrece vistas panorámicas impresionantes.

Desafortunadamente, no contamos con un número de teléfono ni una página web oficial para la Torre di Pixinnì. Sin embargo, recomendamos encarecidamente visitar este lugar si te encuentras en la zona. La Torre di Pixinnì es un testimonio importante de la historia y la cultura de Italia y vale la pena explorar.

En resumen, la Torre di Pixinnì es un sito histórico de gran interés ubicado en Domus De Maria SU, Italia. Es un lugar accesible en silla de ruedas, apto para niños y cuenta con una excelente reputación entre los visitantes. Aunque no hay información de contacto disponible, recomendamos encarecidamente visitar este lugar si te encuentras en la zona. No te arrepentirás

Recensioni di Torre di Pixinnì

Torre di Pixinnì - Domus De Maria, Provincia del Sud Sardegna
Marco Palmas
5/5

Un luogo fantastico, soprattutto agli albori e sul finire della giornata. Ottima location fotografica. Se si vuole fruire della piccola spiaggetta adiacente in estate, bisogna arrivare molto presto perchè i posti auto sono 5-6 in una piazzola lungo la litoranea.

Torre di Pixinnì - Domus De Maria, Provincia del Sud Sardegna
Ignazio Caboni
5/5

Si può lasciare la macchina in un ampio spazio sterrato sulla sinistra della provinciale, a metà strada tra Chia e Teulada. La torre di Piscinnì si vede chiaramente dalla strada, molto più in basso, dà proprio sul mare, appoggiata sul suo basso promontorio. Un paesaggio incantevole. La discesa verso il mare è abbastanza scoscesa, lungo stretti sentieri tra i lentischi e i ginepri e spinosissime ginestre. Piccoli graffi a braccia e gambe sono quasi assicurati. In dieci minuti si arriva però in una suggestiva caletta dove, anche in pieno agosto, possono cercar e trovar rifugio massimo una ventina di persone. Non c'è sabbia, solo piccolissimi ciottoli e ci si può divertire a trovare quelli perfettamente rotondi e bianchi e quelli gialli, come vere pepite d'oro. Ma non bisogna fermarsi, la torre è ancora lontana. Affrontando, a sinistra della caletta, una ripida salita, di pochi metri ma quasi un'arrampicata, si arriva al costone che porta, in duecento metri, alla torre seicentesca, bella e imponente. Purtroppo non ci sono accessi e ci si deve accontentare di ammirarla dall'esterno. Ma non finisce ancora. Lasciando la torre alla propria destra si scende in pochi metri verso il mare e quasi da subito, proprio lungo la costa, ci si accorge che c'è qualcosa che non torna. Le rocce, nere come la pece e inverosimilmente frastagliate (guai a percorrerle senza robusti sandali), sono troppo squadrate per essere opera della sola natura, vento e mare. Ed ecco la sorpresa! Lungo la fascia costiera si cammina per diverse centinaia di metri sui resti di antiche cave risalenti al periodo punico e romano – stiamo parlando di oltre duemila anni. I gradoni che si formano sono alti anche diversi metri. La cosa curiosa che a pochissima distanza dal mare gli spazi creati dagli scavi per l'estrazione delle pietre si riempiono facilmente dell'acqua portata dalle onde più alte, formando delle vere e proprie piscine che non saprei definire, se naturali o artificiali.

Torre di Pixinnì - Domus De Maria, Provincia del Sud Sardegna
Tuttitaly
5/5

La Torre di Piscinnì ha uno scenario lunare alla sua sinistra : Una vecchia cava di tufo ha trasformato in modo affascinante il posto, mentre alla sua destra è possibile godere della bellissima e poco frequentata spiaggia di Cala Segreta ...

Torre di Pixinnì - Domus De Maria, Provincia del Sud Sardegna
Nuragando Sardinia
5/5

Facilissima da raggiungere non seguite Google Maps ma proseguite sino al secondo parcheggio sulla sinistra arrivando da Pula . Qui troverete un sentiero pulito che in 7 minuti vi farà arrivare alla Torre. Spettacolare ?

Torre di Pixinnì - Domus De Maria, Provincia del Sud Sardegna
Mauro Eclis
5/5

Bellissima torre di Pixinni che si affaccia sul mare, costruita nel 1595 ben tenuta.
Per arrivarci a piedi servono 15/20 minuti e consiglio scarpe comode

Torre di Pixinnì - Domus De Maria, Provincia del Sud Sardegna
Carlo Io
5/5

Due belle calette circondate da bellissime scogliere e la torre in cima la promontorio che offre incantevoli scorci da ammirare e fotografare.

Torre di Pixinnì - Domus De Maria, Provincia del Sud Sardegna
Viviana Giuffrida
5/5

La torre è raggiungibile attraverso il sentiero che parte dalla strada, in corrispondenza di uno slargo sulla destra della carreggiata, in direzione Chia.

Torre di Pixinnì - Domus De Maria, Provincia del Sud Sardegna
Daniel B.
5/5

La torre si raggiunge parcheggiando in piazzola sulla strada e imboccando il sentiero sottostante.
Merita al tramonto per gli amanti della fotografia

Go up