SUD ristorante - Quarto, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Via Santi Pietro e Paolo, 8, 80010 Quarto NA, Italia.
Telefono: 0810202708.
Sito web: sudristorante.it.
Specialità: Ristorante, Ristorante haute cuisine, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Offre piatti vegani, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Catering, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Esclusivo, Romantico, Adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi, Cani ammessi all'esterno, Cani ammessi all'interno.
Opinioni: Questa azienda ha 448 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di SUD ristorante

Il SUD ristorante è una splendida scelta per chi desidera gustare la cucina italiana ad un livello elevato. Situato in Via Santi Pietro e Paolo, 8, 80010 Quarto NA, Italia, questo ristorante è facilmente raggiungibile e offre un'esperienza culinaria indimenticabile.

Con una media di opinione di 4.4/5 su 448 recensioni su Google My Business, il ristorante SUD è molto apprezzato dai suoi clienti. Offre una varietà di servizi, tra cui la consumazione sul posto, la consegna a domicilio, l'asporto e il catering, il che lo rende una scelta versatile per ogni occasione.

Il ristorante SUD è di proprietà di donne ed è accessibile alle persone su sedia a rotelle, con bagno accessibile, ingresso e tavoli accessibili, parcheggio accessibile e parcheggio in strada gratuito. Offre inoltre un'atmosfera accogliente, esclusiva e romantica, perfetta per una cena speciale.

Il menù del ristorante SUD include una vasta gamma di opzioni per soddisfare le esigenze di ogni cliente, tra cui piatti vegani, biologici e vegetariani, nonché una selezione di alcolici, superalcolici, vino, birra e caffè. Il ristorante offre anche opzioni senza glutine e menu per bambini, rendendolo una scelta ideale per le famiglie.

Il ristorante SUD è anche LGBTQ+ friendly e un luogo sicuro per i transgender. Accetta prenotazioni e pagamenti con carte di credito, carte di debito e pagamenti mobile tramite NFC. I cani sono ammessi all'interno e all'esterno del ristorante.

Recensioni di SUD ristorante

SUD ristorante - Quarto, Città Metropolitana di Napoli
Miriam Pezzella
5/5

L'atmosfera sembra quella di una taverna napoletana, accogliente, ma elegante e luminosa. Tutto quello che ruota attorno questo ristorante però è tutt' altro.
Servizio impeccabile, tavoli ordinati e pulitissimi.
L'esperienza della degustazione è particolare, divertente e dal gusto fantastico. La chef Marianna Vitale merita anche più di una stella Michelin.
Si vede che c'è studio e ricerca dietro ogni piatto a partire dal gusto e dai sapori fino all'impiattamento.
Abbiamo fatto la degustazione da 7 portate con vini.
Grazie per questa bellissima esperienza che sicuramente rifaremo.

SUD ristorante - Quarto, Città Metropolitana di Napoli
Mario Radente
4/5

Il cibo è al certamente di ottimo livello ed alcuni piatti anche molto ricercati con sapori che non si provano di solito. Non posso mettere 5 stelle per alcuni dettagli che in uno stellato dovrebbero essere tutti al top. Servizio non impeccabile, come in altri ristoranti del genere mi aspetto che venga versata anche l’acqua ogni volta che il bicchiere si svuota, invece è finita anche la bottiglia ed abbiamo dovuto noi sollecitare che ci venisse sostituita. I piatti alcuni top, altri un po’ meno come dei tubetti con piselli e gamberetti cotti, tra l’altro ai quelli era rimasto un po’ d’intestino attaccato. Ripeto dettagli per carità. Ma per mettere 5 stelle specialmente in un posto dove si paga da stellato mi sarei aspettato tutto al massimo. Degustazione di vini molto buona e rispetto ad altri ristoranti di questo livello piatti decisamente più abbondanti della media! Da qui non ve ne andrete affamati come accade in qualche caso.

SUD ristorante - Quarto, Città Metropolitana di Napoli
Cinzia Ferrari
1/5

Ho cenato in questo stellato per la curiosità perché là chef mi è sembrata molto fantasiosa e pronta a nuove proposte culinarie , ma vedere gli stessi ingredienti in quasi tutte le portate nn mi ha fatto impazzire, poi la pasta e piselli con bergamotto o Dio troppo pesante più di un cucchiaio nn puoi assaggiare, la minestrina di 50 ingredienti ? no! Il polpo era salato è immangiabile Almeno volevo deliziarmi con il dolce ma era come un gelato che sapeva quasi solo di zenzero ripeto la fantasia in proposte diverse e da esempio ma i gusti sono terribili nn penso di ritornarci ma andate comunque per provare perché ognuno ha i suoi gusti per fortuna

SUD ristorante - Quarto, Città Metropolitana di Napoli
Ciro Faenza
5/5

Ci siamo stati sabato sera per cena. Ci sono due possibili menù a scelta, degustazione da 7 o da 12 piatti con o senza vini abbinati. Abbiamo scelto la degustazione da 12 e ne siamo stati soddisfatti. Il servizio è eccellente, i piatti buoni e presentati bene. Veramente degni di nota la minestra di mare con verdura e frutta di stagione e la polpessa che forse è stata la nota più alta del menù. Non mi esprimo sui vini che non ho provato ma la carta dei vini mi è sembrata molto ben fornita.

SUD ristorante - Quarto, Città Metropolitana di Napoli
Gennaro Cerbone
5/5

Ho scelto il menù degustazione di 7 portate con l'abbinamento dei vini. È stata una delle esperienze culinarie più belle della mia vita che consiglio di provare almeno una volta nella vita. Il piatto che mi ha colpito di più è la zuppa di pesce con ben 50 ingredienti.

SUD ristorante - Quarto, Città Metropolitana di Napoli
Luca Surace
5/5

Esperienza molto intesa. Un percorso culinario/sensoriale a tutto tondo. Materia di primissima qualità, trattata con maestria e personalità. Un viaggio latino, un crescendo di sapori sapientemente scelto. Personalmente mi sono piaciuti molto gli antipasti, come cefalo marinato al limone di mare e le linguine cozze e cicerchie, spettacolari. Uniche note negative, piccolissime però, sono ambiente e apparecchiatura...troppo minimal, forse voluto ma non ci ho trovato un legame con la degustazione.

SUD ristorante - Quarto, Città Metropolitana di Napoli
Daniela Campana
4/5

Personale giovane ma professionale, cortese, disponibile. Pietanze dal gusto ricercato. Due tipi di menù degustazione: da 7 portate o da 12 con possibilità di abbinare vari vini. Noi abbiano scelto quello da 7 portate e ne siamo rimasti soddisfatti e sazi. Complimenti allo Chef.
Ambiente minimal con dettagli originali. Sala interna ed esterna. Piccolo ma accogliente giardino. Parcheggio gratuito davanti all ingresso. Consigliato.

SUD ristorante - Quarto, Città Metropolitana di Napoli
Federica Muti
1/5

Allora. Premetto che io e il mio compagno veniamo da degustazioni stellate di alti e altri livelli come l'Enoteca Pinchiorri a Firenze ma non solo: anche diverse esperienze nel napoletano.
Abbiamo consumato il menù da 7 portate e ne siamo rimasti estremamente delusi. Un tripudio di accostamenti sbilanciati, che lasciano un sapore in bocca terribile, probabilmente conferito dall'insistenza nel proporre un gusto tra l'esotico e tropicale, tentativo fallimentare a più livelli.
La famosa zuppa da 50 ingredienti è stata al limite del mangiabile poiché stucchevole e in quantitá di certo non adeguata a mangiare, dopo, altri 2 piatti e un dolce. In più si è trasformata in una caccia al trovare il "pezzo" più gradevole al palato.
Gli unici piatti salvabili, ma niente di eccezionale, sono stati gli spaghetti agli anemoni di mare e la polpessa stufata, benché non c'entrassero assolutamente nulla con il resto. Si tratta infatti di un menù completamente slegato e non coeso, che comincia con una mancanza assoluta di consistenze che man mano aumentano (quando vorresti abbandonare la nave) e terminano con un dolce altrettanto stucchevole.
Ottima solo l'amuse bouche, se così la possiamo definire, con 4 diverse cotture del ragù: se il menù avesse proseguito su quello stile probabilmente avrebbe spaccato di brutto.
Servizio accettabile, brava la sommelier ma l'altra cameriera non propriamente al livello che ci si aspetta in uno stellato.
È una recensione scritta a malincuore, sappiamo quanto lavoro c'è dietro, quanto impegno e quanto sacrificio, ma se vengo a spendere 200 euro per una cena (complessivo delle due degustazioni) non mi aspetto un tre stelle, certo, ma neanche di desiderare che finisca quanto prima e di uscirmene così disgustata e insoddisfatta.
Inoltre parlo da ex concittadina Quartese, per cui è una doppia ferita.
Se il menù cambierà saremo lieti di tornarci per cambiare idea.

Go up