Parco dei colori - Castelgrande, Provincia di Potenza

Indirizzo: Strada Provinciale 56 di Castelgrande, 8, 85050 Castelgrande PZ, Italia.
Telefono: 3477930530.
Sito web: facebook.com
Specialità: Parco naturale, Giardino botanico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Wi-Fi, LGBTQ+ friendly, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 15 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Parco dei colori

Introduzione al Parco dei Colori

L'Parco dei Colori, situato in una posizione straordinaria all'altezza di mille metri s.l.m., è un gioiello naturale che offre un'esperienza unica immersi nella bellezza della natura. Questo parco, gestito dall'associazione Inti, è un mix di giardino botanico, parco naturale e attrazione turistica.

Ubicazione e Come Reach

L'indirizzo esatto è:
Strada Provinciale 56 di Castelgrande, 8, 85050 Castelgrande PZ, Italia.

Per chi viaggia in auto, il Parco dei Colori è facilmente raggiungibile. Il parcheggio è ampio e ben organizzato, e accessibile anche per coloro che si spostano con sedia a rotelle.

Tel: 3477930530

Sito web: facebook.com

Caratteristiche e Specialità

  • Parco naturale: Un'escursione tra sentieri panoramici che offrono una vista mozzafiato.
  • Giardino botanico: Una raccolta di fiori e piante locali, alcune delle quali in piena fioritura.
  • Attrazione turistica: Un luogo ideale per una giornata di piacere e relax.

Altri dati di interesse

  1. Bagno accessibile in sedia a rotelle
  2. Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  3. Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  4. Wi-Fi gratuito
  5. LGBTQ+ friendly
  6. Adatto ai bambini

Opinioni dei visitatori

Con 15 recensioni su Google My Business, il Parco dei Colori ha ottenuto una valutazione media di 4.5/5, dimostrando il suo prestigio e la sua popolarità tra i turisti.

Un visitatore ha commentato: "Una bellissima esperienza a 1000 metri di altezza in una giornata del sole, immersi nella natura ancora giovane, così come sono le giovani promesse del FAI e i volontari del parco. Un augurio che in futuro il parco si colorerà con i fiori delle piante messe a dimora quest'anno e che ci saranno tantissime farfalle autoctone che svolazzeranno in giro per tutto il parco."

Un altro ha scritto: "Un posto magico, dove profumi, colori, aria e acqua collaborano per farti sentire a casa. Una splendida accoglienza da parte di Valentina dell'associazione Inti."

Recomendazione finale

Se sei alla ricerca di un'esperienza unica e di relax in un ambiente naturale, il Parco dei Colori è il luogo perfetto per te. Con una valutazione alta e recensioni positive, ti garantiamo che non sarete delusi. Non esitare a contattarli attraverso il loro sito web per ulteriori dettagli e prenotazioni.

Visita il sito web facebook.com per ulteriori informazioni o per prenotare la tua visita al Parco dei Colori.

👍 Recensioni di Parco dei colori

Parco dei colori - Castelgrande, Provincia di Potenza
Vincenza S.
5/5

Una bellissima esperienza a 1000 metri di altezza in una giornata del solleone, in mezzo alla natura ancora giovane, cosi come sono le giovani promesse del FAI e i volontari del parco. Un augurio che in futuro il parco si colorerà con i fiori delle piante messe a dimora quest' anno e che ci saranno tantissime farfalle autoctone che svolazzeranno in giro per tutto il parco.

Parco dei colori - Castelgrande, Provincia di Potenza
giusi T.
5/5

Un posto magico, dove profumi, colori, aria e acqua collaborano per farti sentire a casa. Una splendida accoglienza da parte di Valentina dell'"associazione Inti".

Parco dei colori - Castelgrande, Provincia di Potenza
Francesco G.
5/5

Il Parco dei Colori - unico Parco Botanico in tutta la Basilicata[senza fonte] - è dedicato al celebre botanico Guglielmo Gasparrini (Castelgrande, 1803 - Napoli, 1866). Ideato e progettato dal prof. Renato Spicciarelli, docente dell'Università degli Studi della Basilicata e profondo conoscitore del valore scientifico dell'opera di Gasparrini, il parco sorge in località Coppolo e si estende su una superficie di circa 2 ettari. In quest'area confluiscono habitat naturali molto diversi tra loro. Visto dall'alto, il sito assume i contorni di una foglia con una nervatura centrale che si identifica nell'impluvio principale del terreno. A metà circa di tale nervatura è stata collocata la "goccia di rugiada", la Butterfly House, una grande semisfera trasparente all'interno della quale una vegetazione lussureggiante ospita farfalle provenienti da tutto il mondo: "...le variopinte ali in movimento delle farfalle rispecchiano i colori della luce quando si rifrange in una goccia d'acqua" (Spicciarelli, 2014). Il Parco e la Butterfly House sono gestite dal Luglio 2014 dall'Associazione di promozione sociale Aphelion che ha reso operative e fruibili ai visitatori e alle scolaresche entrambe le strutture fin dal giorno in cui sono state inaugurate, nell'ottobre 2014.

Parco dei colori - Castelgrande, Provincia di Potenza
Maurizio V.
4/5

Emozionante liberazione di farfalle ed interessante piccola lezione di entomologia pratica.

Parco dei colori - Castelgrande, Provincia di Potenza
gennaro C.
2/5

luogo chiuso da tempo, nessuna indicazione per sapere se e quando aprirà.

Parco dei colori - Castelgrande, Provincia di Potenza
Diego M.
4/5

Vedere tutte quelle farfalle giganti volare è spettacolare

Parco dei colori - Castelgrande, Provincia di Potenza
Celeste D.
5/5

un lugar muy hermoso!!! 👏👏👏💙

Parco dei colori - Castelgrande, Provincia di Potenza
Tivo L.
5/5

Ok!

Go up