Lascia fare a me - Home Restaurant - Riola Sardo, Provincia di Oristano

Indirizzo: Via Sant' Anna, 1, 09070 Riola Sardo OR, Italia.
Telefono: 3471057657.

Specialità: Ristorante sarda.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Caffè, Vino, Cena, Dessert, Posti a sedere, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Solo contanti, Adatto ai bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 152 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

📌 Posizione di Lascia fare a me - Home Restaurant

Lascia fare a me - Home Restaurant è un ristorante sardo situato in Via Sant'Anna, 1, 09070 Riola Sardo OR, Italia. Offre specialità locali e un'ampia gamma di opzioni di caffè e vino. La struttura dispone di tavoli all'aperto, possibilità di consumazione sul posto, consegna a domicilio e asporto.

Caratteristiche e informazioni

  • Accetta prenotazioni
  • Prenotazione obbligatoria
  • Adatto ai bambini
  • Parcheggio
  • Parcheggio gratuito
  • Parcheggio in strada gratuito

Especialità

I piatti principali del ristorante includono:

  • Spaghetti alla puttanesca
  • Arrosto di maiale alla griglia
  • Pesce spada al forno con ingredienti locali

Opinioni e valutazioni

Questo ristorante ha ricevuto 152 recensioni su Google My Business e ha ottenuto una media delle opinioni di 4.9/5. Gli utenti hanno elogiato l'ottima qualità dei piatti, il servizio eccellente e l'ambiente accogliente.

Recomendazioni

Se stai cercando un ristorante sardo autentico con un'ampia scelta di piatti tipici, Lascia fare a me - Home Restaurant è sicuramente un'ottima scelta. È meglio prenotare in anticipo e, se possibile, godersi i piatti all'aperto. Il personale è cordiale e disponibile ad aiutarti con le tue esigenze.

👍 Recensioni di Lascia fare a me - Home Restaurant

Lascia fare a me - Home Restaurant - Riola Sardo, Provincia di Oristano
PUCCY O. B.
3/5

IDEA BUONA, UN PO' MENO IL RESTO 🙋 Nel complesso posso dare 3 stelle, cioè un "bene", ma non di più. L' idea dell' HOME RESTAURANT è buona, una cosa di tendenza che incuriosisce e attira: tutto funziona come un ristorante, ma si svolge in una casa privata con un numero limitato di ospiti. Qui, "SI", ci siamo 😊 L'esperienza dovrebbe però essere CONVIVIALE, generare relazione fra ospiti e ospiti / gestore. Qui è un "NI". Molto volonterosi e garbati la sig.a Barbara in sala e il sig. Ilario in cucina, ma ogni ospite sta al suo tavolo e non c'è stato alcun momento di convivialità. Bastava anche un aperitivo o un time dessert tutti assieme e con i padroni di casa per creare HOME 😊 Veniamo al MENU. Dovrebbe essere identitario, ispirato a ricette tradizionali, offrire un'esperienza legata alla cultura locale. Qui è un "NO": qualità e freschezza degli ingredienti, buona volontà dei padroni di casa e numero portate, non fanno un ristorante. La casa propone in alcune sere "menù di terra", in altre "menù di mare", comunque menù fisso, quindi prima di prenotare informatevi bene sulla proposta e se non vi piace qualcosa fatelo subito presente. Noi siamo capitati nella serata MENÙ di PESCE 🐟 ecco come è andata. 🐟 ANTIPASTI: 1) 1 bruschettina di pomodorini a testa, ciotolina di olive e ciotolina di patè di formaggio dal sapore indecifrabile; 2) carpaccio di spada, 1 fetta a testa, condito con olio e spremuta di agrumi, niente di originale; 3) 1 gamberone a testa, freddo, cosa spiacevole non erano puliti dall'intestino; 4) insalata fredda di ricciola, pomodori e cipolla, questa abbastanza buona; 5) insalata fredda di seppia, radicchio, mandorle e aceto balsamico, davvero sproporzionata la quantità di radicchio rispetto alla seppia; 6) ancora seppia, stavolta con i classici piselli, ma finalmente una cosa un po' tiepidina; 7) 2 pezzetti di pane carasau con una spolverata super minimal di bottarga: un piatto (possiamo chiamarlo piatto?) che non diceva proprio nulla; 8) 2 moscardini con una cucchiaiata di purè, ahimè al limite del freddo; 9) Sa Burrida di razza, finalmente una specialità del territorio !! Buona e abbastanza calda, evviva !! 🎉 In sostanza, troppe cose, troppe cose fredde (anche quelle che avrebbero dovuto essere servite calde), poche preparazioni e tanti assemblaggi di ingredienti, una sola vera specialità del territorio (sa burrida) 🐟 PRIMO PIATTO: il piatto peggiore della serata, una FREGULA di mare FREDDA. Oltre al fatto di essere l' ennesimo piatto freddo, la versione sarda della "Insalata di Riso" nazionale non siamo proprio riusciti a mangiarla e mi pare non abbia in generale riscosso gran successo 🐟 SECONDO PIATTO: il classico FRITTO di CALAMARI e SEPPIE ha risollevato il morale 😄 Buono, fritto bene, tenero, ben caldo 😄 DESSERT: qualcosa di tipico? certooo !! Fettine di anguria e melone 😥 In conclusione di TIPICO e/o SARDO, DAVVERO POCO; di davvero buono, poco; di davvero originale, solo la terribile fregula fredda. Il numero dei piatti può impressionare qualcuno, ma non chi cerca preparazioni studiate, curate, che parlano delle tradizioni di una famiglia inserita in uno specifico territorio. Questo territorio offre tanto in termini di ottime materie prime e tradizioni, ai padroni di casa non mancano buona volontà e garbo, qui mancano idee per una proposta identitaria e più radicata nel territorio 🐟 PADRONI di CASA: due persone davvero carine, loro meritano sicuramente i giudizi a 5 stelle, confesso di aver fatto una certa fatica ad essere stata un po' severa nei confronti della loro cucina, ma proprio nel rispetto del loro impegno ho ritenuto giusto esser sincera sperando di aver dato spunti per migliorare. Non prendetela come una bocciatura quindi, ma come un rinvio a settembre 😄 Ah, dimenticavo: 1) ambiente accogliente e carino, si sta bene; 2) si paga solo in contanti; 3) la quota comprende anche vino della casa, acqua e caffè; 4) prezzo €45 tutto compreso ci può stare, ma allo stesso prezzo in Sardegna abbiamo collaudato alcuni menù degustazione di ben altra "stoffa"

Lascia fare a me - Home Restaurant - Riola Sardo, Provincia di Oristano
Andrea D. N.
5/5

È da più di un anno che la mia famiglia mi parlava di questo ristorante, ed ero davvero ansioso di provarlo personalmente
Che dire? Un ambiente rilassato e familiare, del cibo buonissimo, Barbara ed Ilario persone squisite a cui auguro tanto successo
Consigliatissimo

Lascia fare a me - Home Restaurant - Riola Sardo, Provincia di Oristano
Michela B.
5/5

Un’esperienza semplicemente meravigliosa! L’home restaurant di Barbara e Ilario è molto più di una cena: è un viaggio nei sapori locali, con una cucina casalinga ma di altissima qualità, curata in ogni dettaglio.
L’accoglienza è stata incredibile, e ci siamo sentiti come ospiti a casa di amici, circondati da calore e autenticità.
Un luogo dove si mangia benissimo e si sta ancora meglio.
Super consigliato! Non vediamo l’ora di tornare! 🍷🍝🌿

Lascia fare a me - Home Restaurant - Riola Sardo, Provincia di Oristano
Ianira
5/5

Un'esperienza davvero indimenticabile. Un GRAZIE immenso sia a Barbara che a Ilario che ci hanno fatto vivere veramente una serata bellissima! Cibo buonissimo, genuino (e abbondante) e un'atmosfera davvero piacevole e gradevole. Era la nostra prima esperienza di Home Restaurant e, dal primo istante fino a quando siamo usciti di casa, il nostro pensiero è stato: "wow".

Consigliamo vivamente di prenotare da loro perché l'esperienza merita tantissimo! Sia in termini di qualità/prezzo, che di gentilezza e cordialità dei proprietari.

Grazie ancora Barbara e Flavio, grazie!

Lascia fare a me - Home Restaurant - Riola Sardo, Provincia di Oristano
Nicolò S.
5/5

“Lascia fare a me” non è un posto dove mangiare. È un’esperienza culinaria e sensoriale a tutto tondo.

Non solo ho avuto modo di mangiare dell’ottimo pesce, cucinato e servito con cura e attenzione per gli abbinamenti ma abbiamo avuto anche una ben piacevole sorpresa.
La mia compagna è vegetariana e, dopo essersi pure scusati di “non avere molta fantasia” per questo tipo di cucina, hanno fatto un vero miracolo.
Hanno riproposto l’intera esperienza anche per lei, proponendo piatti sopraffini, abbinamenti azzardati ma tutti ben riusciti e pietanze ricche, anche nelle porzioni.
Il tutto, per un prezzo che a dire ragionevole è riduttivo.

Questo posto è, a tutti gli effetti, una cucina vegetarian-friendly, c’è poco da fare!
Bravo Ilario, brava Barbara!
Tutto eccezionale, non so quanto possa essere comune vedere un locale con più di 100 recensioni a 5 stelle ma questa è la realtà.
Ci rivediamo sicuramente, e grazie.

Nota bene sulle foto: se le porzioni appaiono ridotte, badate che sono per una persona (pesce per me, vegetariane per la mia compagna). Immaginatele grandi almeno il doppio come minimo!

Lascia fare a me - Home Restaurant - Riola Sardo, Provincia di Oristano
Mauro C.
5/5

Ottimo home Restaurant a Riola Sardo. I padroni di casa sono molto cortesi ed attenti agli ospiti. La casa ed il giardino dove viene servita la cena sono molto accoglienti. La cena, che consiste in una lunga serie di antipasti ed un secondo, è stata preparata bene e servita nei tempi giusti. La formula sicuramente favorisce una maggior interazione tra gli ospiti rispetto ad un ristorante. Bravi.

Lascia fare a me - Home Restaurant - Riola Sardo, Provincia di Oristano
Rebecca S.
5/5

Sono stata ieri a cena in questo bellissimo home restaurant, dove abbiamo mangiato piatti di ottima qualità e ad un costo per niente eccessivo.
Le porzioni sono abbondanti e tutte le specialità sono una meglio dell’altra.
Una volta arrivati i piatti sono una sorpresa dietro l’altra ed i padroni di casa sono sempre disponibili e cortesi e si assicurano spesso durante tutta la cena che tutto vada bene e che il cibo sia di gradimento degli ospiti.
La location è elegante ma allo stesso tempo ti senti veramente come se fossi a casa.
SUPER CONSIGLIATO se volete mangiare dei piatti buonissimi ad un ottimo costo!

Lascia fare a me - Home Restaurant - Riola Sardo, Provincia di Oristano
Marco
5/5

Proprietari molto cortesi ed accoglienti. Cibo ottimo ed in quantità. In base alla serata ed alla richiesta del cliente che prenota per primo, il menù può essere di carne o di pesce. In entrambi i casi si tratta di menù " segreto " le cui portate vengono scoperte solo quando arrivano a tavola. In genere ci sono una decina di antipasti seguiti da primo e secondo in caso di menù di carne, oppure solo da secondo in caso di menù di pesce. Frutta, caffè, grappa o mirto fatto in casa chiudono la cena. Essendo che non sono dotati di pos, trattandosi di home restaurant, occorre dotarsi di contanti.

Go up