Grotta del Ciabattino - Sant'Anna d'Alfaedo, Provincia di Verona

Indirizzo: SP12, 37020 Sant'Anna d'Alfaedo VR, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 131 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Grotta del Ciabattino

Grotta del Ciabattino SP12, 37020 Sant'Anna d'Alfaedo VR, Italia

La Grotta del Ciabattino è una attrazione turistica di grande interesse, situata a Sant'Anna d'Alfaedo, VR, Italia. L'indirizzo esatto è SP12, 37020 Sant'Anna d'Alfaedo VR, Italia.

Questa grotta è facilmente accessibile alle persone su sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati. Se stai cercando una destinazione turistica adatta a tutti, la Grotta del Ciabattino è una scelta eccellente.

La grotta è attualmente valutata con una media di 4.5/5 su 131 recensioni di Google My Business, il che dimostra la sua eccellente qualità e il gradimento dei visitatori.

La Grotta del Ciabattino offre un'esperienza unica e indimenticabile. All'interno della grotta, potrai ammirare stalattiti e stalagmiti di grande bellezza e importanza geologica. Inoltre, la grotta offre un'atmosfera fresca e rilassante, perfetta per sfuggire alle temperature estive.

La grotta è gestita da personale qualificato e competente, che sarà felice di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e di rendere la tua visita il più piacevole possibile. Durante la visita, potrai anche ascoltare interessanti spiegazioni sulla storia e la geologia della grotta.

Se sei alla ricerca di un'attrazione turistica unica e interessante, ti consigliamo vivamente di visitare la Grotta del Ciabattino. La sua bellezza e la sua importanza geologica la rendono una destinazione imperdibile per chiunque visiti la zona di Sant'Anna d'Alfaedo, VR, Italia.

Non esitare a contattare la Grotta del Ciabattino per maggiori informazioni sulla loro attrazione turistica e per organizzare una visita. Puoi visitare il loro sito web per maggiori dettagli.

Recensioni di Grotta del Ciabattino

Grotta del Ciabattino - Sant'Anna d'Alfaedo, Provincia di Verona
Luca Oselin
5/5

Meta rappresentativa della storia di questo territorio. Si trova sulla strada che conduce al corno d’Aquilio, raggiungibile in pochi minuti dalla grotta. La zona che circonda queste bellezze offre, inoltre, viste panoramiche del monte Baldo, della Val d’Adige e delle altre cime della Lessinia.

Grotta del Ciabattino - Sant'Anna d'Alfaedo, Provincia di Verona
Gaetano Di Bartolo
5/5

Tappa obbligata per chi sale al Corno d'Aquilio, temperatura costante tutto l'anno all'interno, ma d'inverno si formano delle concrezioni ghiacciate veramente belle da vedere. Portarsi una torcia per poterla visitare all'interno. Ogni tanto buttate gli occhi in alto e vedrete degli ammoniti nelle soffitto essendo tutta la grotta un Rosso Ammonitico di Verona

Grotta del Ciabattino - Sant'Anna d'Alfaedo, Provincia di Verona
Paolo B
5/5

Bellissima Grotta con ingresso orizzontale sul fondo di una grande dolina. Probabilmente usata in passato anche come cava di roccia. Sita in un complesso carsico a poca distanza dalla Grotta della Preta. Questa grotta è di facile accesso e visitabile anche per i neofiti. Il massimo del suo splendore dal punto di vista paesaggistico è nei periodi freddi dove appaiono dal nulla fantastiche concrezioni di ghiaccio. Nel periodo estivo è possibile mangiare anche nella vicina "malga Preta di Sotto".

Grotta del Ciabattino - Sant'Anna d'Alfaedo, Provincia di Verona
Alessandro Madruzza
2/5

Un disastro, bello si ma non andate con macchine basse. Per andare a camminare si è bello la grotta non e chi sa che. Consiglio mio e di andare a mangiare lì nella malga e poi camminare

Grotta del Ciabattino - Sant'Anna d'Alfaedo, Provincia di Verona
Aliosha D'Agostino
4/5

Un bel punto per rinfrescarsi in estate mentre si raggiunge a piedi la Croce del Corno D'Aquilio. La grotta di per sé non è delle più affascinanti ma comunque riesce ad esprime il suo perché soprattutto se dall'interno ci si sofferma ad ammirare la luce che areiva dalla nn immensa porta d ingresso

Grotta del Ciabattino - Sant'Anna d'Alfaedo, Provincia di Verona
Kimmo Merci
5/5

Esperienza unica, ma portatevi una pila bella potente!
Appena si entra ci si trova in un enorme atrio parzialmente illuminato, mentre la parte buia è segnata da un taglio netto fra luce e oscuritá totale.
Verso destra sono riuscito ad arrivare fino alla fine (20 metri) grazie al solo flash del cellulare.
Scendendo verso sinistra invece si trova un enorme corridoio buio (forse 40-50 metri) pesto e qui mi sono fermato, perchè purtroppo la luce del cellulare non era sufficiente e sapendo che in Lessinia gira qualche lupo avrei preferito non incontrarne uno nel buio totale senza neanche avere un bastone.
Nonostante sia entrato a metá Giugno l' aria era freddissima e il respiro condensava.

Tappa obbligatoria se camminate verso il Corno D'Aquilio!

Grotta del Ciabattino - Sant'Anna d'Alfaedo, Provincia di Verona
mara alianelli
4/5

Piccolina, ma vista con la luce naturale giusta e con la giusta umidità, offre un bellissimo spettacolo. In alto si possono ammirare i bellissimi ammoniti, le varie stratificazioni e i diversi minerali di cui è composta.

Grotta del Ciabattino - Sant'Anna d'Alfaedo, Provincia di Verona
Marco Fiocco
4/5

Posto simpatico, diventa veramente da visitare quando, in inverno, ci sono le stalattiti e le stalagmiti di ghiaccio.

Go up