Galileo Rocca Priora - Rocca Priora, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via dei Castelli Romani, 18, 00079 Rocca Priora RM, Italia.
Telefono: 0684386504.
Sito web: galileoroccapriora.it.
Specialità: Casa di riposo.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 11 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Galileo Rocca Priora

Galileo Rocca Priora è una casa di riposo situata a Rocca Priora, un comune nella provincia di Roma, Italia. La sua posizione esclusiva in Via dei Castelli Romani, 18 offre un ambiente tranquillo e rilassante per i suoi ospiti. L'indirizzo completo è 00079 Rocca Priora RM, Italia.

Il telefono per contattare Galileo Rocca Priora è 0684386504. Potete anche visitare il loro sito web per maggiori informazioni.

Questa struttura offre una varietà di servizi e comodità per i suoi ospiti, tra cui un bagno accessibile in sedia a rotelle, un ingresso accessibile in sedia a rotelle, un parcheggio accessibile in sedia a rotelle e tavoli accessibili in sedia a rotelle. Sono tutti progettati per garantire che gli ospiti con mobilità ridotta possano muoversi facilmente all'interno della struttura.

Galileo Rocca Priora ha un totale di 11 recensioni su Google My Business. La media delle opinioni è di 4.5/5, il che indica un'elevata soddisfazione dei clienti. Se sei alla ricerca di una casa di riposo affidabile e confortevole per te o un tuo caro, Galileo Rocca Priora potrebbe essere la scelta giusta per te.

Si consiglia di visitare il loro sito web per scoprire di più sui servizi offerti, le tariffe e le politiche. Potete anche contattarli direttamente per programmare una visita o chiedere qualsiasi altra informazione di cui avete bisogno. Non esitate a contattarli oggi stesso per saperne di più.

Recensioni di Galileo Rocca Priora

Galileo Rocca Priora - Rocca Priora, Città metropolitana di Roma Capitale
Claudio Carpentieri
5/5

Una struttura eccezionale con persone altrettanto eccezionali che hanno al primo posto il benessere fisico ed emotivo degli ospiti. Entrando nel Residance si sentono vibrazioni positive… è un piacere andarci e consumare i pasti con I propri cari e sentire le storie degli anziani residenti nella struttura. Le persone si sentono talmente accolte che al bisogno chiedono aiuto svendo la certezza di sentire il piacere che hai nell’ offrigli il tuo aiuto !!

Galileo Rocca Priora - Rocca Priora, Città metropolitana di Roma Capitale
antonella marinangeli
5/5

Mio padre è ospite della struttura da quasi un anno e si trova molto bene. Un apprezzamento alla direttrice e a tutto il personale per il lavoro continuo, per la sensibilità e la professionalità.
Struttura pulita, dotata di ampi spazi e di un bel giardino, ottima anche la cucina.
La consiglio tranquillamente.

Galileo Rocca Priora - Rocca Priora, Città metropolitana di Roma Capitale
CRISTINA IPPOLITO
5/5

Struttura recentemente ristrutturata dai colori, arredo e grandezza dei saloni superlative! Personale professionale e affettuoso. La direttrice, Roberta è una persona che ti accoglie e ti fa sentire subito a proprio agio. Considerando quanto mia madre si trovi bene, (inizialmente non voleva andare) non posso fare altro che consigliarvi di portare i i vostri cari genitori al residence Galileo!

Galileo Rocca Priora - Rocca Priora, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto Capponi
4/5

Se mettessi 5 stelle, sembrerebbe una falsa pubblicità, quindi ne metto 4, ma ne avrebbe meritate almeno 4,5.
Anche se non è stato facile, abbiamo dovuto capire che i nostri cari vanno accompagnati nel loro cammino da persone che siano in grado di farlo meglio di noi, ovvero vanno affidati a chi lo fa per mestiere. Ho scritto "affidati" perché devono essere prese in carico da persone di cui ci si fida. Troppo spesso noi figli non accettiamo che i nostri cari invecchiano e le loro patologie (c'è chi non sente e non vede più come prima, chi ha problemi di incontinenza) e che il loro rifiuto ad accettare tali realtà, per vergogna o qualsiasi altra forma di pudore, è normale, ma come per i bambini, anche con gli anziani bisogna essere fermi.
Dopo tre anni di "badante" dedicata a casa e vicissitudini varie, abbiamo capito che era arrivato il momento di affidare mamma (a 91 anni) alle cure di una struttura affidabile. Sapevamo che sua sorella, dopo essere molto presente nel venirla a trovare in casa, era stata affidata nella struttura del Residence Galileo.
Noi figli reticenti, abbiamo trovato nella persona della direttrice di questo Residence, non solo una persona disponibile a capire se mia mamma fosse adatta a tale struttura, venendo a visitarla insieme alla psicologa come amiche di mia sorella, ma abbiamo avuto modo anche di visitare il posto. Sono sincero, il fatto che la sorella fosse già ospite del Residence, ci aveva già convinto, ma era anche evidente che la costruzione era stata ristrutturata da poco; non c'era alcun odore di ospedale, non c'erano foto che inducessero a pensare che precedentemente fosse stata una struttura religiosa, di qualsiasi religione si possa intendere.
Anzi, mio cugino (il figlio della sorella di mamma) mi diceva che lo stesso posto era un ristorante dove diversi anni prima avevano festeggiato la cresima di sua figlia. Dopo aver visto qualche altra struttura (non faccio ulteriori commenti), abbiamo optato per il Residence Galileo. Pensate che si può entrare a qualsiasi ora, basta suonare, magari aspettando la disponibilità del personale. In tutti gli altri posti che abbiamo visitato, l'ingresso deve rispettare i dovuti orari di accesso.
Ovviamente mia madre (che a casa, ma con sempre più fatica e con l'aiuto di un deambulatore, muoveva qualche passo) ed ora, dopo aver fatto qualche esercizio di fisioterapia, ha un po' "tirato i remi in barca" ed ora ha accettato la sedia a rotelle.
La struttura vanta una assistenza di ottima categoria, dove oltre all'"esperto" Geriatra, c'è la giovane "Direttrice" che oltre alla responsabilità della struttura, della gestione del personale, si occupa della parte amministrativa, c'è la giovane "terapista occupazionale" (nonché ViceDirettrice), e si è ultimamente arricchita di un giovane "Infermiere" che sicuramente vanta una esperienza migliore della nostra, è attivo nell'assistere amorevolmente tutti gli anziani, e collabora con tutto il resto dello staff. La loro disponibilità e la loro voglia di migliorare è disarmante e denota una cura degli ospiti eccellente.
L'ultima volta che sono andato a trovare mamma, sono stato coinvolto insieme a lei e gli altri anziani, in un "gioco" di società che è andato avanti sinché tutti dicessero la propria opinione, giusta o sbagliata che fosse.
Sono inclusi i servizi di Cucina, ma avvisando con un minimo anticipo ed ovviamente a pagamento, anche i visitatori possono fermarsi per i pasti (se non l'avete ancora fatto, ve lo consiglio).
Un punto che si può migliorare, così metto anche un commento meno positivo, è quello di avere la disponibilità di Medici Specialistici. So che il team ci sta già lavorando, perché sanno che in una realtà fatta di persone non più giovani, la necessità di avere la presenza sul posto di "Medici Specialistici" che siano in grado di collaborare con il team nella prescrizione di farmaci, anche a pagamento ove necessario, può essere importante per tutti.
Ringrazio tutto il team per la loro disponibilità

Galileo Rocca Priora - Rocca Priora, Città metropolitana di Roma Capitale
MARIATERESA GRIECO
1/5

Lo sconsiglio vivamente per persone con demenza o comunque non autonome in quanto manca la cura alla persona (mio padre aveva spesso le unghie sporche e lunghe), non vengono stimolati alla socialità (anche durante i pasti gli ospiti sono frequentemente isolati), non si ha la capacità di riconoscere e affrontare i disturbi del comportamento tipici della demenza (gli operatori, tranne poche eccezioni, non sanno approcciare adeguatamente al malato, i toni sono inadeguati e la persona viene trattata solo farmacologicamente). La disorganizzazione è palese sia nella somministrazione non puntuale e corretta delle terapie sia nella gestione dei beni personali (oggetti e indumenti vengono persi o rovinati). Inoltre la struttura non è sicura in quanto il cancello a volte viene lasciato aperto e mio padre si è allontanato involontariamente, in quell'occasione nessuno della struttura si è degnato di avvisarci (abbiamo ricevuto la chiamata dai carabinieri) e l'unico provvedimento che è stato preso è stato quello di mettere in dimissione papà. Insomma, un ambiente assolutamente non familiare e non qualificato, in cui i problemi vengono risolti mettendo alla porta chi a quella porta ha bussato proprio perché ha dei problemi (che ovviamente erano stati segnalati al momento dell'ingresso).

Galileo Rocca Priora - Rocca Priora, Città metropolitana di Roma Capitale
Federica Bertuola
5/5

Ottima struttura adatta ad ogni tipo di esigenza. Con personale qualificato pronto a rispondere alle richieste dei suoi ospiti.
Cibo di ottima qualità adatto a soddisfare ogni tipo di palato.

Galileo Rocca Priora - Rocca Priora, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandra mininno
5/5

Galileo Rocca Priora - Rocca Priora, Città metropolitana di Roma Capitale
Massimiliano Bernasconi
5/5

Go up