Da Domenico al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Attilio Zuccagni Orlandini, 6, 00176 Roma RM.
Telefono: 06295613.

Specialità: Ristorante romano, Ristorante italiano, Pizzeria.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 1108 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Da Domenico al Pigneto

Il ristorante Da Domenico al Pigneto è una deliziosa scoperta per chi ama la cucina romana e italiana. Situato in un luogo incantevole, all'indirizzo Via Attilio Zuccagni Orlandini, 6, 00176 Roma RM, questo ristorante offre un'esperienza culinaria unica e indimenticabile.

Con una vasta gamma di specialità che vanno dalla pizza alla cucina italiana e romana, il ristorante Da Domenico al Pigneto è il posto perfetto per una cena rilassante e gustosa. Il ristorante offre anche la possibilità di mangiare all'aperto, asporto e consumazione sul posto, il che lo rende una scelta versatile per chiunque. Inoltre, il ristorante è accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende inclusivo per tutti.

Il ristorante offre una vasta selezione di bevande, tra cui alcolici, birra, caffè, superalcolici e vino. Il menù è pieno di cibi sani e deliziosi, con opzioni per il pranzo e la cena. Non c'è niente di meglio di un delizioso dessert dopo un pasto delizioso. Il ristorante offre anche posti a sedere confortevoli, servizi igienici e un'atmosfera accogliente e informale. Il ristorante è adatto ai bambini e offre seggioloni per bambini. Ci sono anche parcheggi disponibili, sia a pagamento che gratuiti in strada.

Il ristorante Da Domenico al Pigneto ha ottenuto ottime recensioni dai clienti, con una media di 4.2/5 su Google My Business. Ci sono un totale di 1108 recensioni che testimoniano la qualità del cibo e del servizio offerti dal ristorante.

Recensioni di Da Domenico al Pigneto

Da Domenico al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Silvio Crisari
5/5

Se sei un turista e passi da queste parti ASSOLUTAMENTE super consigliato! Piatti tipici cucinati da una famiglia con grande tradizione culinaria!

Da Domenico al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesco Cesco
5/5

Ottima cucina e rapporto qualità prezzo. La cucina è semplice ma molto gustosa ed il servizio veloce. Giovedì gli gnocchi con le spuntature erano buonissimi, anche meglio (secondo me) dei rigatoni con la coda, che pure erano ottimi. Purtroppo perdo sempre l'occasione di mangiare il maialino, che pare sia famoso. Dovrò tornare!

Da Domenico al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto Navarra
4/5

Classica trattoria romana spartana, ma con piatti preparati a mestiere e abbondanti. Primi e secondi da champion league. Buoni i dolci della casa

Da Domenico al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Mirko Maffia
5/5

Sono stato in questo storico ristorante mille volte e non delude mai. E' un posto alla buona, una vera trattoria d'altri tempi, con menù recitato a voce, porzioni molto generose e prezzi bassi. Sembra di essere a cena a casa di nonna: si mangia bene e tanto in un ambiente familiare. Il locale più che puntare sull'aspetto (comunque molto accogliente) si concentra sugli ottimi piatti: primi, fritti, pizza cotta nel forno a legna, carne alla brace... tutto davvero buonissimo ogni volta che ci sono stato. E sempre molto economico (l'ultima volta 36€ in totale per 4 fritti, un primo che valeva per 3, una pizza, vino, coca cola, dolce). Una menzione speciale alle fettuccine al sugo con spuntature e salsicce, pazzesche.

Da Domenico al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
SdG_
3/5

Rustico,

Ideale per una cena tra parenti/amici all’insegna della romanità, nel piatto, nello stile etc. di certo non per un’occasione importante.

Da un lato primi abbondantissimi da far pensare che servano tre porzioni in una, dall ‘altro invece pizza un po’ sottodimensionata.

Ci sono stato due volte e mentre la lentezza del servizio poteva sembrare una casualità, la seconda volta si rivela una vera e propria “peculiarità” del locale;

lavorerei inoltre sulla coordinazione di forno e cucina perché è inammissibile che una parte di tavolo mangi mentre l’altra aspetta che venga completata la preparazione dell’ordine nel caso in cui non si scelga la stessa tipologia di cucina.

Conto, a sentimento, piuttosto che portarti una ricevuta dettagliata o addirittura fiscale, il cameriere a cui lo chiedi, ti comunica il
totale passando a fianco al tavolo, non sai cosa nè quanto stai pagando, solo il totale.

Prezzi adeguati all’esperienza offerta.

Parcheggio complicato

Da Domenico al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Riccardo Benatti
4/5

Non avevo mai capito di essere un borghese viziato prima di mangiare in questo locale, che definire quantomeno "popolare". I ristoranti in Emilia mi hanno abituato ad ambienti curati, eleganti e con un servizio celere, ma ho scoperto che è tutto fumo negli occhi, Da Domenico non c'è nulla di questo e va bene così. Il locale è di dimensioni piuttosto ridotte e la quasi totalità dei coperti si concentra in una grande gazebo in plastica con tavoli apparecchiati senza gusto estetico e una pulizia non eccessiva ma nei limiti di legge. Il personale è cordiale e dotato di quell'accento caratteristico che ti fa sentire a Roma, infatti non mi sarebbe dispiaciuto se si fossero fatti vedere più spesso per sparecchiare o prendere l'ordinazione successiva. In questo caso era possibile giudicare il libro dalla copertina, le pietanze rispecchiano perfettamente l'estetica del locale, semplice, senza pretese ma soprattutto concrete. C'è un'altro aspetto positivo da considerare, ma questo è più un mio pallino, la presenza dell'area fumatori in cui ho voluto mangiare, che altro non è che il gazebo nominato prima. Questo ha notevolmente migliorato la mia esperienza dato che negli ampi intervalli tra una portata e l'altra ho potuto fumare a piacimento, ma questo ovviamente non è per tutti e capisco che qualcuno potrebbe non gradire l'odore di fumo mentre sta mangiando, affari loro per quel che mi riguarda. Anche il conto è piuttosto "popolare", la cifra spesa mi è stata infatti recapitata su un foglio a quadretti su cui era stata scritta una cifra a penna, un elemento che mi ha proiettato in un'altro tempo, un'epoca che purtroppo non ho mai vissuto. Mi ha sorpreso infatti che si potesse pagare col pos, ma anche sullo scontrino emesso non c'erano voci se non la cifra che avevo già visto scritta a penna. Ho mangiato discretamente e speso il giusto, che è quello mi aspettavo da Domenico.

Da Domenico al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Selina Garlaschelli
4/5

Ambiente verace con oste unico. Ottimi i primi fatti in casa ma anche i secondi e le pizze.
Consiglio per la cucina autentica e tradizionale ed il servizio alla romana. Buono Buono

Da Domenico al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Federico Barbieri
5/5

A cena con la famiglia, locale sempre pieno conviene prenotare in anticipo qualcosa vorrà dire se è sempre al completo… porzioni abbondanti su ogni pietanza per i bambini conviene prendere la mezza porzione. Metto la foto dei maccheroni all’amatriciana

Go up