Biosteria Dar Parucca - via Macerata al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Macerata, 89, 00176 Roma RM.
Telefono: 40868361.
Sito web: darparucca.it.
Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Ritiro all'esterno, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Adatto alle famiglie, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 922 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Biosteria Dar Parucca - via Macerata al Pigneto

Benvenuto/a Oggi ti parleremo di un posto speciale: la Biosteria Dar Parucca - via Macerata al Pigneto. Situata in Via Macerata, 89, 00176 Roma RM. è facilmente raggiungibile e offre diverse opzioni di parcheggio, tra cui un parcheggio accessibile per sedie a rotelle.

La Biosteria Dar Parucca è un ristorante che offre una varietà di piatti biologici e vegetariani, garantendo un'alimentazione sana per tutti i gusti. Potrai gustare deliziosi pasti fino a tarda sera, scegliendo tra una selezione di vini, birre, superalcolici e caffè. Il menù include anche opzioni per bambini e seggioloni sono disponibili su richiesta.

Questo locale è ideale per le famiglie, i gruppi, e persone LGBTQ+ friendly, creando un'atmosfera accogliente e informale per tutti i clienti. La Biosteria Dar Parucca dispone di tavoli all'aperto, ritiro all'esterno, asporto, consumazione sul posto, consegna a domicilio e accetta prenotazioni, offrendo massima flessibilità per i propri clienti.

La struttura è accessibile in sedia a rotelle, con tavoli e servizi igienici adatti a persone con mobilità ridotta. Inoltre, il personale è preparato ad accogliere e assistere transgender in un luogo sicuro.

Con 922 recensioni su Google My Business e una media di 4.4/5, la Biosteria Dar Parucca ha dimostrato di offrire un servizio di qualità e apprezzato dai clienti.

Per concludere, se stai cercando un ristorante che offra cibo sano, una varietà di opzioni, un'atmosfera accogliente e un servizio attento alle esigenze di tutti, la Biosteria Dar Parucca è la scelta ideale per te. Contatta il ristorante attraverso il loro sito web per maggiori informazioni e per effettuare una prenotazione. Non vediamo l'ora di sentire la tua esperienza

Recensioni di Biosteria Dar Parucca - via Macerata al Pigneto

Biosteria Dar Parucca - via Macerata al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandro Marino
4/5

Incuriositi dalla puntata di 4 ristoranti abbiamo voluto provare. L'ambiente del piano superiore casareccio e molto accogliente. Il piano inferiore molto claustrofobico e poco curato. Il cibo di altissima qualità. La carbonara la migliore che abbia mai mangiato. La cameriera che ci ha servito molto gentile, simpatica ed attenta. Il rapporto qualità prezzo in linea con le aspettative. Una bella esperienza da ripetere... magari al piano superiore la prossima volta. Consigliatissimo

Biosteria Dar Parucca - via Macerata al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Luigi Scorrano
3/5

Pranzo domenicale prenotato con largo anticipo, spinti dall'episodio di "Quattro Ristoranti". Al nostro arrivo, ci aspettavamo una maggiore affluenza, ma il locale non era pieno, con diversi tavoli vuoti all'interno, nonostante fosse domenica. C'era la possibilità di sedersi anche all'esterno, sul marciapiede, ma abbiamo optato per l'interno.
L’ambiente interno risultava piuttosto caldo, nonostante la giornata non fosse particolarmente afosa. Non ci sono condizionatori ma solo un ventilatore a soffitto. Poi essendo seduto vicino al motorino del frigorifero, ho percepito un fastidioso calore alle spalle per tutto il tempo (allego foto).
Il menù è scritto a muro.
Abbiamo ordinato una porzione di polpette di chianina da dividere, ma sono state servite senza piattini, costringendoci a mangiarle sui tovaglioli, nonostante la nostra richiesta di piatti che evidentemente hanno dimenticato.
Per quanto riguarda i primi, avremmo voluto provare la famosa amatriciana, ma purtroppo non era disponibile. Ci è stata proposta solo la variante estiva, che è l'unica opzione in questo periodo (settembre). La versione estiva, 13€ per una pasta con pomodorini e pecorino, ci ha delusi: porzione scarsa e sapore mediocre, ben al di sotto delle nostre aspettative.
L'unico elemento positivo è stato il tiramisù, davvero buono. Per un pranzo in quattro, con un antipasto, quattro primi, un dolce, due acque e mezzo litro di vino della casa, abbiamo speso 80 euro.
Complessivamente insoddisfatto.

Biosteria Dar Parucca - via Macerata al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesca Sorrentino
4/5

Attirati dalle recensioni e dalla puntata di 4 Ristoranti abbiamo deciso di provare anche noi. Menù tipico romano con grande merito alla ricerca dei prodotti usati (dal pane casereccio lievito madre, alla pasta senatore cappelli, al vino laziale e così via). L’unica cosa che mi ha lasciato un pó di rammarico è il servizio non attento e un pó scorbutico, ma forse era semplicemente domenica.

Biosteria Dar Parucca - via Macerata al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Lucrezia Lupo
5/5

Locale molto carino e intimo con pareti arricchite da quadri particolari. Il cibo è molto buono (il ristorante ha vinto “4 ristoranti”). Personale molto educato e gentile, super consigliato!

Biosteria Dar Parucca - via Macerata al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Danilo Lupo
5/5

Vivo al Pigneto e se devo mangiare nelle vicinanze qui so di andare sul sicuro. L'ultima volta ho preso due must: le polpette estive cioè fritte e accompagnate da salsa allo yogurt: buone, anche se le polpette invernali di bollito con salsa verde sono divine. E poi una gricia fatta come dio comanda (in foto). Il vino della casa era buono, il prezzo totale è medio, non alto e non basso. Sicuramente un'ottima osteria in una città devastata dalle mangiatoie per turisti.

Biosteria Dar Parucca - via Macerata al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandro Allegretti
5/5

Che dire... Cibo buonissimo, con una scelta della materia prima eccezionale e un ottimo rapporto qualità prezzo. Servizio veloce e gentile, in una location semplice ma graziosa. Carbonara state of mind

Biosteria Dar Parucca - via Macerata al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesco CAVARRA
4/5

Avevamo inizialmente contattato telefonicamente l'altra sede, una gentilissima signorina ci ha detto che purtroppo erano pieni per pranzo e ci ha consigliato di rivolgerci alla loro filiale per così dire, identica, perché appunto questa nella zona Pigneto. Le migliori recensioni, la fama di cortesia e qualità/quantità del cibo offerto vengono confermate. Il locale è molto informale, il menù stesso non è né portato al tavolo né scansionato, e riportato su una grande lavagna all'interno del locale a cui si fa la foto comunque si consulta per scegliere. Personale molto cortese e giovane, pochi fronzoli e molta sostanza pur comunque con grande cortesia. Il cibo ottimo, di grande qualità e cucinato bene. Particolarmente degni di nota i primi, purtroppo non vi sono secondi tipici romani, che sarebbe molto utile e opportuno proporre alla Clientela, però i primi sono veramente ottimi: particolarmente buona l'amatriciana, la carbonara è altrettanto più che buona, soltanto che il guanciale a tratti aveva gusto un po' troppo affumicato e quasi di carbone, qualche pezzettino di guanciale non era solo croccante ma bruciato, quindi bisogna farci più attenzione. Molto buono anche l'antipasto abbiamo provato il carciofo alla giudia, croccante e buonissimo. Offrono anche una scelta di birre molto limitata ma c'è una birra in particolare valida, la birra dello Stretto, praticamente l'unica che offrono, non hanno neanche birra alla spina ma la birra dello Stretto è veramente squisita, oltretutto anche per una questione solidale verso gli operai che poi sono anche i titolari della stessa azienda che produce la birra e che lavoravano precedentemente per la fabbrica che produceva la birra Messina, se non ricordo male. Sicuramente consigliato, con alcune migliorie e attenzioni maggiori in cucina.

Biosteria Dar Parucca - via Macerata al Pigneto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesca Chieti
5/5

Fantastico!
Ho scoperto il locale con il programma televisivo "4 ristoranti" di Alessandro Borghese e lo abbiamo scelto per un pranzo domenicale in famiglia.

Assolutamente consigliato e oltre le aspettative!
Il locale è la classica osteria moderna romana, informale ma curata e verace. Presenta alcuni tavoli al piano superiore ed altrettanti al piano sottostante.
Il personale ti accoglie, è attento al gradimento dei piatti, si ferma a fare la battuta, consigliare e intrattenere il commensale. Anche il proprietario è simpatico ed estremamente disponibile. Dopo aver ordinato, abbiamo chiesto di cambiare la tartare con una trippa e con un grande sorriso ci ha risposto "Io non ve volevo dì niente, però state a Roma e la trippa è la trippa! Se ve piace fate proprio bè a cambiarla!"

I piatti seguono la stagionalità e la qualità delle materie prime si nota fin dal primo boccone. Essendo in sei, abbiamo ordinato diverse portate e ognuna ci ha sorpreso. Provate assolutamente le polpettine di chianina e la gricia con carciofi!
Ottimo rapporto qualità prezzo.

Go up