"La Casa di Bricciano" Organic winery / AZ. Vinicola Biologica - Gaiole in Chianti, SI

Indirizzo: Località La Casa di Bricciano 43, 53013 Gaiole in Chianti SI, Italia.
Telefono: 0577749297.
Sito web: lacasadibricciano.it.
Specialità: Azienda vinicola, Azienda agricola biologica.
Altri dati di interesse: Assistenza in altre lingue, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di credito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 79 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di "La Casa di Bricciano" Organic winery / AZ. Vinicola Biologica

La Casa di Bricciano è un'azienda vinicola biologica situata in un contesto paesaggistico di grande bellezza, a Gaiole in Chianti, in provincia di Siena. L'indirizzo esatto è Località La Casa di Bricciano 43, 53013 Gaiole in Chianti SI, Italia. (Sito web: lacasadibricciano.it).

L'azienda è facilmente raggiungibile, offre un ampio parcheggio accessibile anche a persone con disabilità e la possibilità di parcheggiare gratuitamente in strada. Il numero di telefono per contattare La Casa di Bricciano è 0577749297 (0577749297).

La Casa di Bricciano è specializzata nella produzione di vino biologico e nella gestione di un'azienda agricola biologica, offrendo così un'esperienza unica a chi desidera scoprire i segreti della produzione vinicola biologica. L'azienda vanta una lunga tradizione nella produzione di vino di alta qualità, con un particolare focus sulla tutela dell'ambiente e del territorio.

L'azienda è dotata di un punto vendita dove è possibile acquistare i prodotti aziendali, tra cui il pregiato Chianti Classico DOCG. La Casa di Bricciano offre inoltre la possibilità di visite guidate in diverse lingue, permettendo così a turisti e appassionati di vino di conoscere i processi di produzione e di degustare i vini direttamente in cantina.

Le recensioni su Google My Business testimoniano la qualità del servizio offerto da La Casa di Bricciano, con una media di opinioni di 5/5 su un totale di 79 recensioni. Gli ospiti apprezzano la professionalità e la cortesia del personale, la bellezza del contesto paesaggistico e la qualità dei prodotti offerti.

Recensioni di "La Casa di Bricciano" Organic winery / AZ. Vinicola Biologica

Francesca Gallesi
5/5

Bellissima esperienza guidati dalla signora Paola alla scoperta del Chianti classico e della sua produzione in questa meravigliosa e piccolissima azienda che da anni produce unicamente con metodo biologico e con grande passione vini veramente eccellenti, oltre che un olio incredibile. Consigliatissimi tanto la visita quanto i prodotti.

Beatrice Tiveddu
5/5

Meravigliosa esperienza in una delle cantine più piccole del Chianti! Ho adorato l’accoglienza, i vini, la vista, e la pace che ci hanno trasmesso! Noi siamo andati per una degustazione, accompagnata da un tagliere, che la signora gentilissima ci ha preparato! I vini sono tutti biologici e le bottiglie limitate. Consiglio di prenotare e fare una degustazione sia di mattina (come nel nostro caso) sia pomeriggio. Sicuramente torneremo presto ?

Fabio Riserbato
5/5

Sono venuto con due amici, spinto dal fatto che è possibile fare una degustazione privata presso questo luogo, la quale comprende il giro delle vigne dalle quali è possibile avere una meravigliosa vista panoramica sulle colline della zona del Chianti. ci sono stati mostrate le varie vigne e spiegata la differenza tra le loro tipologie nonché le metodologie per prendersi cura delle piante in caso di avversità.
In seguito ci è stato spiegato nel dettaglio come viene prodotto il loro vino per ogni tipologia di bottiglia che possiedono. da apprezzare il fatto che il vino è uno dei pochi della zona prodotto con metodo biologico(del quale purtroppo esistono ancora troppi pregiudizi!). a questo ha seguito una degustazione di ben 6 vini sia giovani sia di annate fino al 2014 (un bollicine e cinque rossi, uno meglio dell'altro) accompagnate da un ottimo aperitivo.
Alla fine della degustazione la signora Paola ci ha preparato anche il caffè dopo il quale abbiamo avuto una lunga e piacevole chiacchierata. ho apprezzato l'intelligenza e la passione che la Signora mette nel proprio lavoro.
Prezzi onesti. possibilità di acquistare e di spedire i vini a domicilio.
Questo è un posto dove sicuramente tornerò quando ripasserò nelle zone del Chianti.
Ancora un caro saluto alla Signora Paola.

Francesca de Tomasi
5/5

La nostra è stata una visita improvvisata; cercavamo un piccolo produttore di vino biologico per fare una degustazione un po' fuori dai soliti circuiti turistici del Chianti classico e Google ci ha suggerito La Casa di Bricciano. Non potevamo fare scelta migliore. La cura, la competenza e la maestria con cui Paola e la sua famiglia (suo figlio in particolare) si occupano delle vigne dimostrano quanta attenzione è necessaria per fare un vino superbo. Una visita stra-consigliata e un assaggio che cambierà la vostra percezione del Chianti Classico.

M M
5/5

Ospitalità, lezioni di storia di Chianti Classico, ambiente e vini tutto fantastico! Gestione familiare che mantiene eccellenza e qualita lavorando sodo ogni singolo giorno.

Fransisco Caffarell
5/5

Vino eccezionale, accoglienza calorosa e una vista mozzafiato. Piccola produzione per grandi intenditori.
Hanno 4 vini di di rara bontà nonostante siano Bio.

Da non perdere, consiglio di chiamare prima per prenotare una visita/degustazione.

Giulia Pinton
5/5

Abbiamo passato una mattinata insieme a Paola che ci ha mostrato tutta la sua azienda. Esperienza bellissima, Paola è stata molto disponibile e gentile ci ha guidato lungo la storia della sua azienda. Consiglio a tutti di incontrarla e di farvi guidare lungo un percorso a 5sensi attraverso le vigne e la crescita del loro Chianti e San giovese.

elegott
5/5

La casa di Bricciano è un luogo unico. Vigneti curatissimi, ospitalità superba del grande Rori e sua moglie Elena, vini eccezionali. Ho avuto la grande fortuna di passare una serata mozzafiato circondata da una vista emozionante, cibo ottimo e una line up di vini da urlo! Un must se passate per Gaiole!

Go up