PortaNatura srl - San Giuliano Milanese, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Arno, 8-10, 20098 San Giuliano Milanese MI, Italia.
Telefono: 3487446271.
Sito web: portanatura.it.
Specialità: Servizio di e-commerce, Negozio di alimenti naturali, Azienda agricola biologica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di debito, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 53 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di PortaNatura srl

PortaNatura srl è una realtà molto interessante nel mondo dell'alimentazione naturale e biologica. Situata a San Giuliano Milanese, in Via Arno 8-10, questa azienda offre diverse opportunità per chi cerca un'alimentazione sana e sostenibile.

Innanzitutto, PortaNatura srl è un'azienda agricola biologica che produce e vende direttamente i propri prodotti. Ciò significa che l'intera filiera produttiva è sotto il controllo dell'azienda, garantendo la massima qualità e freschezza dei prodotti.

In secondo luogo, PortaNatura srl è anche un negozio di alimenti naturali. Qui è possibile trovare una vasta gamma di prodotti biologici e naturali, tra cui cereali, legumi, frutta e verdura, oltre a prodotti per la cura del corpo e della casa. L'attenzione alla qualità e alla sostenibilità è massima anche nella scelta dei prodotti forniti da altre aziende.

Un altro punto di forza di PortaNatura srl è il suo servizio di e-commerce. Grazie a questo servizio, è possibile acquistare i prodotti dell'azienda comodamente online e riceverli direttamente a casa propria. Ciò rende ancora più facile per i clienti accedere a una dieta sana e sostenibile.

PortaNatura srl è anche attenta alle esigenze di tutti i suoi clienti. Il negozio è accessibile in sedia a rotelle e c'è un parcheggio dedicato a questo scopo. Inoltre, l'azienda accetta diverse forme di pagamento, tra cui carte di debito e carte di credito.

Finora, PortaNatura srl ha ricevuto 53 recensioni su Google My Business, con una media di 3.9/5. Questo dato indica che la maggior parte dei clienti è molto soddisfatta dei servizi e dei prodotti offerti dall'azienda.

Recensioni di PortaNatura srl

PortaNatura srl - San Giuliano Milanese, Città metropolitana di Milano
R. P.
5/5

Avevo usato il servizio una decina di anni fa, poi avevo smesso, forse per i costi o non ricordo se non mi fosse piaciuta la qualità.
Ora cercavo nuovamente la possibilità di mangiare cibo di provenienza non industriale, ho riprovato Portanatura.

La prima esperienza di consegna è stata molto positiva sia come orari che come prodotti inviati.
In sostituzione dei fagiolini mancanti mi sono stati inviati i cetrioli, senza chiedermi se fossi allergico o se mi piacessero; in sostituzione dei kiwi mi è stata mandata una seconda varietà di pesche: quindi si potrebbe migliorare da questo punto di vista sulla comunicazione (per esempio quando si fa la spesa online si riceve una chiamata per eventuali sostituzioni).
Ulteriore consiglio, per quanto richieda un po’ di lavoro, sarebbe inserire una descrizione della provenienza dei prodotti.
Mi riservo di monitorare questa recensione per aggiornarvi in futuro se la qualità e la precisione delle consegne siano costanti.

Vi tengo d’occhio, continuate bene! 😉

Nella foto il contenuto del box misto (frutta e verdura), dimensione media, costo 25 € + 2,90 € di consegna.

PortaNatura srl - San Giuliano Milanese, Città metropolitana di Milano
Silvana Bruno
1/5

Assolutamente d'accordo con chi scrive che quando il servizio era di Tom porta natura, il servizio era ottimo cosi come i prodotti.
ora non ritrovo le stesse cose anzi... per ora ho diradato le spese, ma non credo di servirmi più di loro.
anche il contatto con loro è impossibile.

PortaNatura srl - San Giuliano Milanese, Città metropolitana di Milano
Marco C
1/5

Sono cliente di PortaNatura sin dalla loro fondazione, più di dieci anni fa. Mi sono sempre trovato bene e, quelle poche volte che c'erano dei problemi, sono sempre stati risolti con piena soddisfazione, grazie alla squadra di Tom e al servizio clienti impeccabile.
Purtroppo, da quando sono stati acquisiti da NaturaSi:
- la qualità della frutta e della verdura non è paragonabile con quella di prima. Nelle ultime 2 settimane abbiamo ricevuto tutta roba o insapore o marcia
- il servizio clienti non esiste e risponde solamente con un rimborso parziale in caso di problemi, ben lontani dalla cortesia e intimità del servizio clienti di prima
- la consegna è rimasta la stessa, col ragazzo che viene da me da anni che è sempre super simpatico e puntuale.

Peccato. Purtroppo abbiamo dovuto cancellare i nostri ordini e non credo torneremo indietro.

PortaNatura srl - San Giuliano Milanese, Città metropolitana di Milano
Giuseppina Latella
1/5

Anche per me il servizio offerto da Tom e la sua squadra era migliore. Adesso non ritrovo lo stesso livello qualitativo dei prodotti. Inoltre è difficile mettersi in contatto con loro. Mentre il servizio di consegna a domicilio è cortese e puntuale. Peccato!

PortaNatura srl - San Giuliano Milanese, Città metropolitana di Milano
Sara M
5/5

Ho provato questo servizio due volte acquistando diverse box grandi e sono rimasta molto soddisfatta! Di seguito alcune considerazioni:
1) Le scatole sono super robuste e gli ortaggi non hanno mai subito danni nel trasporto.
2) Apprezzo moltissimo la provenienza locale o al più nazionale dei prodotti, e il fatto che si riesce facilmente a mangiare solo ortaggi e frutta di stagione, cosa che è difficile fare rifornendosi nei supermercati o dal fruttivendolo.
3) Apprezzo anche il fatto che venga offerta la possibilità di modificare tutto l'ordine, anche se al tempo stesso penso sia molto interessante lasciare alcuni prodotti proposti che magari non si acquisterebbero di propria volontà: così facendo ho scoperto moltissime erbe e ortaggi mai provati, come la cicoria, il sedano rapa o i funghi shiitake.
4) Il prezzo non è conveniente rispetto a quello del supermercato, ma la qualità è indiscutibile. Non mi era mai capitato di mangiare una pesca e stupirmi per quanto fosse dolce e saporita, è stato come se fino a quel momento non avessi mai davvero mangiato una pesca! In più, non essendo stati sottoposti a lunghi trasporti e refrigerazioni, si tratta di verdure e frutti che resistono abbastanza a lungo senza marcire. Sempre rispetto al prezzo, segnalo che non si butta via niente: spesso mi è capitato, acquistando al supermercato, di comprare frutta alla quale ho dovuto tagliare parti andate a male, eliminare foglie, buttare via clementine che sembravano a posto e invece erano andate... Invece qui non si butta via niente, quindi il prezzo altino (nel mio caso circa 3,50€/kg) è compensato sia dal fatto che è tutta roba buona, sia dal fatto che alcuni elementi costerebbero di più se acquistati singolarmente (funghi shiitake, carciofi...)
5) Unica nota negativa, la consegna: le box mi sono state consegnate puntuali, ma il lasso temporale è eccessivo. L'ultima volta la consegna avrebbe potuto avvenire tra le 8 e le 18... Ma una persona che lavora o che abbia un minimo di impegni non può passare 10 ore a casa senza sapere quando arriverà il corriere, che ovviamente si è presentato puntuale alle 18 meno 10 minuti trattenendomi in casa tutto il giorno! Bisognerebbe organizzare meglio questo aspetto per dare più certezza sull'orario di consegna. Apprezzabile invece il fatto che la consegna abbastanza economica (2,90€) non aumenti se si prendono più box insieme, cosa che invece avviene per altri servizi simili.

PortaNatura srl - San Giuliano Milanese, Città metropolitana di Milano
Chiara Corti
1/5

AGGIORNAMENTO 2: nulla da fare... si meritano 1 stella, io ci ho provato... Cassetta in consegna il 2/11, non sono passati e controllando sul sito risulta in consegna la settimana prossima. Penso di aver sbagliato io, controllo, ma se l'ultima consegna è del 19/10 e consegnano ogni due settimane, è corretto!
Nulla, come al solito, nessun avviso, nessuna risposta al telefono o alle mail.
Avete perso una cliente e mi dispiace molto.

AGGIORNAMENTO: dopo le recensioni, tramite il customer service, sono riuscita a mettermi in contatto con chi gestisce gli ordini che mi ha spiegato che c'era stato un problema sui loro sistemi... In ogni caso, box non arrivata rimborsata e riprogrammata la consegna per oggi. Box arrivata, contenuto ricco e fresco. Diciamo che la gestione del cliente è decisamente migliorabile, ma i prodotti meritano e sono molto abbondanti. Ho deciso di dar loro una seconda possibilità.
Praticamente UNA TRUFFA!
ho ordinato una box mercoledi, finestra di consegna 14-20… non si è mai presentato nessuno! Ho mandato una mail per chiedere spiegazioni e mi hanno risposto che hanno avuto un problema al furgone… e chiamare per avvisare? Nella giornata di giovedì ci sono stati vari scambi di mail perché volevano riconsegnare la mattina ma io ero in ufficio e non mi hanno proposto alternative. Li chiamo da giovedì ma nessuno risponde più ne alle mail ne alle telefonate. Mi trovo senza box, ma con i soldi scalati dalla carta di credito… voi questa come la chiamate?
Peccato perché prima era un ottimo servizio, questo cambio di gestione ha rovinato tutto.
Se qualcuno di portanatura-naturasi mi legge… vi degnate di rispondere e trovare una solzione?

PortaNatura srl - San Giuliano Milanese, Città metropolitana di Milano
Marina Pellegrino
1/5

Sottoscrivo appieno quanto riportato da Chiara Corti nella sua recensione.
Ho iniziato ad avere problemi con Portanatura a giugno di quest'anno per questioni riguardanti delle fatture (ordini di maggio conteggiati a giugno). Inizialmente prendevano tempo dicendo di aspettare che la responsabile degli ordini tornasse dalle ferie; successivamente risposte sporadiche seguite da problemi ai server. Impossibile dunque per loro emettere delle fatture corrette. Poi: venivano consegnati prodotti che avevamo specificato di non voler ricevere e la frutta ha iniziato a essere troppo vicina all'essere marcia. Da settembre nessuno ha più risposto alle email ne al telefono. Chiesto delle consegne mai arrivate. Chiesto di parlare con qualcuno, nessuna risposta. Il servizio NON funziona. I clienti brancolano nel buio.

PortaNatura srl - San Giuliano Milanese, Città metropolitana di Milano
Eri Per
1/5

PortaNatura era una realtà interessante. Tom e la vecchia squadra offrivano davvero un servizio genuino e interessante. Le box erano davvero pensate per le esigenze dei nuclei familiari e di chi era da solo.

Adesso non è più così. Peccato.

Go up