Podere 101 - Anzola dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Baiesi, 101/C, 40011 Anzola dell'Emilia BO, Italia.
Telefono: 3318005352.
Sito web: podere101.com.
Specialità: Azienda agricola biologica, Apicoltore.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Assistenza in altre lingue, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender.
Opinioni: Questa azienda ha 72 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Podere 101

Benvenuto a , una fattoria biologica situata all'indirizzo . Questa azienda agricola è di proprietà di donne e offre un'esperienza unica per chi cerca un'agricoltura sostenibile e di qualità.

è anche un'apicoltura che produce miele biologico, offrendo una selezione di prodotti genuini e saporiti. Gli apiari sono gestiti con cura e attenzione, garantendo una produzione di alta qualità.

Una delle caratteristiche uniche di è l'assistenza in altre lingue, rendendolo un luogo accogliente per visitatori da tutto il mondo. Inoltre, la fattoria è accessibile in sedia a rotelle, con parcheggi dedicati e un ingresso facilitato.

è anche un luogo sicuro e inclusivo per la comunità LGBTQ+ e per le persone transgender. La fattoria si impegna a creare un ambiente positivo e accogliente per tutti i visitatori.

Questa azienda ha ricevuto un'incredibile media di 5/5 su 72 recensioni su Google My Business, a dimostrazione della sua eccellente qualità e del suo impegno per il servizio clienti.

Recensioni di Podere 101

Podere 101 - Anzola dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Bruno Bedonni
5/5

Podere 101, domenica 19 maggio 2024.
Gradevolissimo pomeriggio di visita ad un’oasi di nuova biodiversità nella monotona pianura emiliana.
Ragazzi entusiasti che applicano in concreto le 3 R (recupero, riuso, riciclo), fanno agricoltura rigenerativa, riforestazione e orto sinergico tra siepi di sambuco (chi mai lo pianta?) e filari di giovani gelsi, con degustazione di eccellenti prodotti bio a km zero reale. Atmosfera familiare di condivisione che poggia su solide conoscenze innovative e tanta passione autenticamente green, dove la chimica è esclusivamente nei processi naturali che i ragazzi rendono visibili in diretta. Avanti tutta, avercene di esempi così! ?

Podere 101 - Anzola dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Barbara Antonucci
5/5

Che meraviglia! Quanta passione e quanta saggezza in questi ragazzi...sono veramente contenta di aver visitato il podere....e consiglio a tutti di farlo! Bravi! Continuate così! ...mi fate sentire in un mondo migliore...grazie!

Podere 101 - Anzola dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
maria teresa salomoni
5/5

Esperienza fantastica accompagnata da Tommaso, un ragazzo pieno di passione e conoscenze. Il suo obiettivo, la trasformazione di una azienda agricola di famiglia in un centro di agricoltura rigenerativa, è ambizioso per la grande quantità di lavoro che richiede ma ha già programmato i diversi passi da fare e si è posto tappe intermedie raggiungibili. Al momento produce ottimo miele (se deve nutrire le api lo fa con miele e non con normale zucchero spendendo di più ma mantenendo in ottima salute le famiglie) e ortaggi privi di qualsiasi agrofarmaco oltre a uova da galline che razzolano nei campi per dormire nei pollaio mobile. Ci sono anche due pecore che svolgono il compito di 'sfalciare'. Lui, insieme alla sorella Caterina, stanno creando un mondo magico e di meritano tutto il meglio

Podere 101 - Anzola dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Leonardo Missich
5/5

Conosco Caterina e Tommaso da anni e sono sempre state persone molto attente ed interessate all'ambiente e alla valorizzazione del territorio. È una realtà giovane, sia perché esistente da pochi anni, sia perché è composta da giovani ragazze e ragazzi del territorio con tanta voglia di fare la loro parte e con un progetto ben chiaro in mente. Dalle attività di sensibilizzazione, alla cura del territorio, che non si limita al loro spazio di terreno, alla partecipazione sociale, Podere 101 rappresentanta molti degli ideali delle nuove generazioni e la voglia di fare la differenza. Portano avanti un progetto di allevamento etico e sostenibile e pongono particolare cura nei loro prodotti, da tutti i punti di vista. Tengo sempre in dispensa un barattolo del loro miele?

Podere 101 - Anzola dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Daniela Cenacchi
5/5

Una giovane realtà, un’azienda agricola sostenibile, molto attenta ai temi attualissimi del cambiamento climatico. Un profondo rispetto per il benessere gli animali, le loro uova sono eccezionali, prodotte da galline libere nei pascoli. Per non parlare del miele, TOP!

Podere 101 - Anzola dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Francesca Novelli
5/5

Miele millefiori buonissimo, fluido e dolce. I ragazzi che gestiscono il podere sono di una gentilezza unica, le porte del podere sono sempre aperte, è possibile prenotare le uova di galline che vivono veramente all’aperto!

Podere 101 - Anzola dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Simona Braiato
5/5

Il Podere 101, è una realtà splendida. Gestita da 2 giovani ragazzi Tommaso e Caterina, che stanno mettendo tutte le loro energie per il bene del nostro pianeta. Presso il podere si possono adottare alberi di diverse tipologie. Si possono acquistare: il miele prodotto dalle loro api; le uova prodotte dalle loro galline; frutti come more e fichi dei propri alberi. Il podere 101 è una giovane realtà che sviluppa la biodiversità è stato bello visitare il podere, una mattinata piacevole alla vista, e all'olfatto. Bravi ragazzi, sosterrò sempre le vostre iniziative.

Podere 101 - Anzola dell'Emilia, Città Metropolitana di Bologna
Francesca Riva
5/5

Uova super, miele eccellente! Ho conosciuto i ragazzi di Podere 101 prima tramite instagram (dove è possibile vedere il mazzo quotidiano che si fanno per creare un oasi di verde su questo nostro territorio devastato), poi personalmente quando ho acquistato i loro prodotti. Complimenti ragazzi! Ps. Mi avete ispirato con le vostre meravigliose razze di galline, tanto che ora ne ho anche io e sono animali fantastici!

Go up